Feldenkrais Academy

La prima online in Italia


Condizioni Generali di Vendita, in vigore dal 20/05/2022. (English follows)

PREMESSA

La presente informativa è resa per il sito https://caterinamarzoli.com/ / https://academy.caterinamarzoli.com/ (Sito).

Dati del Venditore: Caterina Marzoli, Via Rosa Raimondi Garibaldi 44 – 00145 Roma, C.F. MRZCRN71R67M089Q, Email: assistenza@academy.caterinamarzoli.com(Venditore)

Servizio venduto sul Sito: Corsi online di gruppo e sedute individuali (Servizio).

Art. 1 Ambito di applicazione

1.1 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. 

1.2 Qualora sia reso possibile dal Sito, l'inserimento del Suo codice fiscale in occasione di un acquisto implica che Lei sta agendo a titolo di Consumatore ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Si ricorda che riveste la qualità di Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Se invece è data la possibilità di inserire la partita iva (Sua o di quella di una persona giuridica), ciò implica un acquisto a titolo di "Professionista", ai sensi dell'art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo. Riveste la qualità di Professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Le implicazioni di acquistare a titolo di Consumatore piuttosto che Professionista verranno descritte nel proseguo del presente documento.

1.3 I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono da intendersi come meramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. 

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. 

1.7 Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.8 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

1.9 Salvo diverso accordo intercorso con il Venditore, sul Sito non è possibile inoltrare ordini per email. Il Venditore non accetta ordini per telefono, salvo diverso accordo intercorso con il cliente.

1.10 L'insieme di qualsiasi elemento del Sito è proprietà del Venditore o di terzi. Salvo specifico consenso scritto del Venditore, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto del Sito. 

1.11 Il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile nei confronti Suoi o di terzi per alcun danno indiretto, incidentale, speciale o consequenziale. È compresa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di guadagno o altra perdita indiretta risultante dall'utilizzo del Sito o dall'incapacità di utilizzo. Il Venditore non può garantire né affermare: (i) che il Sito è esente da virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nel Sito siano esatte, complete e aggiornate.

1.12 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra Lei e il Venditore. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile.

Art. 2 Acquisti sul Sito

2.1 Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire il procedimento presente sul Sito stesso, inserendo i dati di volta in volta richiesti. Il contratto di vendita è concluso quando l'ordine perviene al server del Venditore.

2.2 Lei si impegna a informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione di qualsiasi informazione da Lei inserita sul Sito. 

2.3 Lei garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno. Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da utenti che abbiamo in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa.

2.5 Per effettuare ordini sul Sito è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

2.6 Successivamente all'acquisto, Lei riceverà una email di conferma dell'ordine.

Art. 3 Prezzi

3.1 Sul Sito: 

  • i prezzi comprendono l'IVA.

3.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

3.3 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l'ordine sarà conseguentemente cancellato.

Art. 4 Modalità di pagamento

4.1 Il presente articolo descrive le modalità di pagamento disponibili sul Sito.

4.2 Sul Sito Lei può acquistare tramite carte di pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l'impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento del Servizio. Il footer del Sito indica i simboli delle carte di pagamento utilizzabili sul Sito.

4.3 Sul Sito è possibile pagare tramite bonifico bancario. Sul Sito Lei trova già indicate le coordinate bancarie utili per procedere al saldo di quanto dovuto per i Servizi acquistati.

4.4 Sul Sito non è possibile effettuare acquisti utilizzando buoni sconto, voucher o coupon.

4.5 Eventuali modalità diverse rispetto a quelle sopra descritte potranno essere disciplinate nel presente articolo: 

  • Alla data di pubblicazione delle presenti Condizioni di Vendita, il Venditore non utilizza strumenti di pagamento alternativi (es.: criptovalute oppure servizi come PayPal).

Art. 5 Diritto di recesso

5.1 Si invita l'utente a visionare con particolare attenzione il presente articolo, il quale disciplina il diritto di recesso.

5.2 Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Lei può esercitare questo diritto entro 14 giorni di calendario, decorrenti dalla conclusione del contratto. Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista il diritto di recesso non si applica, tranne diverso accordo intercorso con il Venditore. Eventuali eccezioni al diritto di recesso sono riportate al presente articolo 5. Se non vi sono eccezioni al diritto di recesso, il presente articolo 5 trova integrale applicazione.

5.3 Con specifico riferimento alla vendita di Servizi a Consumatori, il Codice del Consumo prevede la possibilità che il Consumatore perda il diritto di recesso per i servizi completamente eseguiti prima del decorso di 14 giorni di calendario (decorrenti dall'inoltro dell'ordine), se ha accettato espressamente di perdere il diritto di recesso con l'esecuzione del servizio. Inoltre, il Codice del Consumo prevede l'esclusione del diritto per la fornitura di alloggi per fini non residenziali.

5.4 Il Venditore pertanto La informa che sul Sito il recesso è escluso per i servizi completamente eseguiti prima del decorso del periodo di 14 giorni, con il Suo accordo espresso di perdere il diritto di recesso. Per i Servizi parzialmente eseguiti, l'esclusione del diritto di recesso troverà applicazione con riferimento ai Servizi già eseguiti. 

5.5 Si invita l'utente-Consumatore che ha residenza o domicilio in un Paese diverso dall'Italia a visionare la propria normativa di appartenenza, al fine di verificare se questa normativa prevede una disciplina del diritto di recesso più favorevole rispetto a quanto indicato sopra.

Art. 6 Garanzia Legale di Conformità

6.1 La Garanzia Legale di Conformità è riservata al Consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

6.2 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Servizio che si manifesti entro due anni dall'acquisto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla prestazione del Servizio. In caso di difetto di conformità' del Servizio, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità', o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite dagli articoli 135-bis e seguenti del Codice del Consumo. Si invita il Consumatore a visionare gli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

6.3 Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista gli articoli precedenti non trovano applicazione.

Art. 7 Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

7.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.

7.2 E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

7.3 Si ricorda che nel caso di utente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. 

7.4 Nel caso di utente professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore ai sensi di quanto previsto in Premessa.

7.5 Il Venditore informa l'utente che rivesta la qualifica di Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

7.6 Il Venditore informa inoltre l'utente che rivesta la qualifica di Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l'utente Consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

7.7 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente Consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito http://www.eur-lex.europa.eu.

Art. 8 Servizio clienti

8.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contattato eventualmente presente sul Sito.

8.2 Il Venditore risponde in un tempo indicativo pari a 3 giorni.


General Conditions of Sale, in force since:20/05/2022


INTRODUCTION


This information is provided for the site https://caterinamarzoli.com/ / https://academy.caterinamarzoli.com/ (Site).


Seller's data: Caterina Marzoli, Via Rosa Raimondi Garibaldi 44 – 00145 Roma, C.F. MRZCRN71R67M089Q, Email: assistenza@academy.caterinamarzoli.com(Seller or Vendor)


Service sold on the Site: Corsi online di gruppo e sedute individuali (Service).


Art. 1 Scope


1.1 The General Conditions of Sale apply to all sales made by the Seller on the Site. 


1.2 If made possible by the Site, the insertion of your tax code during a purchase implies that you are acting as a Consumer pursuant to art. 3, paragraph I, letter. a) of the Consumer Code (Legislative Decree 6 September 2005, n. 206). It is recalled that the quality of consumer is the natural person acting for purposes unrelated to the business, commercial, professional or craft eventually carried out. If, however, is given the opportunity to enter the VAT number (his or that of a legal person), this implies a purchase by way of "Professional", pursuant to art. 3, paragraph I, letter. c) of the Consumer Code. The quality of Professional is the natural person or legal entity acting in the exercise of its business, commercial, craft or professional activity, or its intermediary. The implications of buying as a Consumer rather than as a Professional will be described later in this document.


1.3 The terms indicated are intended as working days, therefore excluding Saturdays, Sundays and national holidays. The images and descriptions on the Site are intended as indicative only. The colors may differ from the real ones due to the settings of the computer systems or computers you use to view them. 


1.4 The General Conditions of Sale may be modified at any time. Any changes and/or new conditions will be in force from the moment of their publication on the Site. You are therefore invited to regularly access the Site and consult the most up-to-date version of the General Conditions of Sale before making any purchase.


1.5 The applicable General Terms and Conditions of Sale are those in force on the date the purchase order is sent.


1.6 The present General Sale Conditions do not regulate the sale of products and/or services by subjects other than the Seller that may be present on the Site through links, banners or other hypertext links. Before carrying out commercial transactions with such subjects it is necessary to verify their conditions of sale. The Seller is not responsible for the supply of services and/or the sale of products by such subjects. 


1.7 The Seller does not control and/or monitor the websites that can be consulted through such links. The Seller is therefore not responsible for the content of such sites or for any errors and/or omissions and/or violations of law by the same.


1.8 You are required to carefully read these General Conditions of Sale as well as all other information that the Seller provides on the Site, including during the purchase process.


1.9 Unless otherwise agreed with the Seller, it is not possible to place orders by email on the Site. The Seller does not accept orders by telephone, unless otherwise agreed with the customer.


1.10 The entirety of any element of the Site is the property of the Seller or a third party. Except with the specific written consent of the Seller, you may not reproduce, in whole or in part and by any process, distribute, publish, transmit, modify or sell all or any part of the content of the Site. 


1.11 In no event shall Seller be liable to you or any third party for any indirect, incidental, special or consequential damages. This includes, but is not limited to, any loss of income or other indirect loss resulting from the use of or inability to use the Site. Seller makes no warranty or representation that: (i) the Site is free of viruses or programs that may damage data; (ii) the information contained on the Site is accurate, complete and current. 


1.12 This document fully governs the relationship between you and the Seller. In any event, the rights and obligations provided for by the law applicable from time to time are not affected.


Art. 2 Purchases on the Site


2.1 In order to make purchases on the Site it is necessary to follow the procedure present on the Site itself, inserting the data requested from time to time. The contract of sale is concluded when the order reaches the server of the Seller.


2.2 You agree to inform the Seller immediately if you suspect or become aware of any misuse or improper disclosure of any information you have entered on the Site. 


2.3 You warrant that the personal information provided by you is complete and truthful and you agree to indemnify and hold the Seller harmless from any damages, liabilities and/or penalties arising out of and/or in any way connected with the breach of this undertaking. You agree to inform the Seller immediately if you suspect or become aware of any misuse or improper disclosure of your Site access credentials.


2.4 The Seller reserves the right to refuse orders that come from users who have previously violated these General Conditions of Sale or any regulatory provision.


2.5 In order to send a purchase order it it is necessary to read and approve these General Conditions of Sale, by checking the appropriate box on the pages of the purchase process. Failure to accept these General Conditions of Sale will make it impossible to make purchases on the Site.


2.6 After each order on the Site, you will receive an order confirmation email.


Art. 3 Prices


3.1 On the Site:

  • prices include VAT.


3.2 The Seller reserves the right to change the price of the Services, at any time, without notice, it being understood that the price charged to you will be the one indicated on the Site at the time of placing the order and that no account will be taken of any variations (upwards or downwards) subsequent to the transmission of the same.


3.3 The purchase contract is resolutively conditional on non-payment of the Total Amount Due. Unless otherwise agreed with you in writing, the order will be cancelled accordingly.


Art. 4 Means of payements 


4.1 This article describes the payment methods available on the Site.


4.2 The confidential data of the payment card (card number, holder, expiry date, security code) are encrypted and transmitted directly to the payment manager without passing through the servers used by the Seller. The Seller therefore never has access to and does not store, not even if you choose to store such data on the Site, the data of your payment card used to pay for the Service. The footer of the Site indicates the symbols of the payment cards that can be used on the Site.


4.3 On the Site you can pay by bank transfer.On the Site you will find the bank details useful to proceed with the payment of the amount due for the Services purchased.


4.4 You cannot make purchases on the Site using coupons, vouchers or discount vouchers.


4.5 

  • At the date of publication of these Conditions of Sale, the Seller does not use alternative payment instruments (e.g. cryptocurrencies or services such as PayPal).


Art. 5 Right of withdrawal


5.1 We invite you to read with particular attention to this article, which governs the right of withdrawal.


5.2 The right of withdrawal is the right of the Consumer to terminate the purchase contract without being obliged to provide a reason. You may exercise this right within 14 calendar days from the conclusion of the contract. If you purchased as a Professional the right of withdrawal does not apply, unless otherwise agreed with the Seller. Possible exceptions to the right of withdrawal are set out in this article 5. If there are no exceptions to the right of withdrawal, this article 5 is fully applicable.


5.3 With specific reference to the sale of Services to Consumers, the Consumer Code provides the possibility that the Consumer loses the right of withdrawal for services fully performed before the expiry of 14 calendar days (starting from the placing of the order), if he has expressly agreed to lose the right of withdrawal with the execution of the service. Moreover, the Consumer Code provides for the exclusion of the right for the provision of accommodation for non-residential purposes.


5.4 The seller therefore informs you that the withdrawal is excluded for services performed before the expiry of the period of 14 days, with your express agreement to lose the right of withdrawal. For partially performed Services, the exclusion of the right of withdrawal shall apply with reference to the Services already performed. Users-Consumers who have their residence or domicile in a country other than Italy are invited to consult their own legislation in order to check whether that legislation provides for more favourable regulations on the right of withdrawal than the above.


Art. 6 Legal Warranty of Conformity


6.1 The Legal Guarantee of Conformity is reserved for the Consumer. It, therefore, applies only to users who have made a purchase on the Site for purposes unrelated to their entrepreneurial, commercial, craft or professional activity.


6.2 The Seller is responsible towards the Consumer for any defect of conformity of the Service that appears within two years from the purchase. The action directed to assert the defects not fraudulently concealed by the Seller is prescribed, in any case, in the term of twenty-six months from the performance of the Service. In case of lack of conformity of the Service, the Consumer has the right to the restoration of the conformity, or to receive a proportional reduction of the price, or to the resolution of the contract on the base of the conditions established by the articles 135-bis and following of the Code of the Consumer. We invite the Consumer to view articles 128 and following of the Consumer Code.


6.3 If you purchased as a Professional, the above articles do not apply.


Art. 7 Applicable law and jurisdiction; out-of-court settlement of disputes - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution


7.1 The purchase contracts concluded through the Site are governed by Italian law.


7.2 It is subject to the application to consumer users who do not have their habitual residence in Italy of any more favorable and mandatory provisions of the law of the country in which they have their habitual residence.


7.3 Please note that in the case of a consumer user, for any dispute relating to the application, execution and interpretation of this document, the competent court is the place where the user resides or has elected domicile. 


7.4 In the case of a professional user, for any dispute relating to the application, execution and interpretation of this document is instead competent the Court where the Seller is located in accordance with what is provided in the Introduction.


7.5 The Seller informs the user who has the status of Consumer that, in the event that he has made a complaint directly to the Seller, following which it has not been possible to resolve the dispute thus arising, the Seller shall provide information on the Alternative Dispute Resolution body or bodies for the extra-judicial resolution of disputes relating to obligations deriving from a contract concluded on the basis of these General Sales Conditions (ADR bodies), specifying whether or not he intends to make use of such bodies to resolve the dispute itself.


7.6 The Seller also informs the user who is a Consumer that a European platform for the online resolution of consumer disputes has been set up (the so-called ODR platform). The ODR platform can be consulted at the following address http://ec.europa.eu/consumers/odr. Through the ODR platform the consumer user will be able to consult the list of ADR bodies, find the link to the website of each of them and initiate a procedure for the online resolution of the dispute in which he/she is involved.


7.7 In any case, the right of the consumer user to refer the dispute arising from these General Conditions of Sale to the competent ordinary judge, whatever the outcome of the procedure for the out-of-court settlement of disputes relating to consumer relations through recourse to the procedures referred to in Part V, Title II-bis of the Consumer Code, is not affected.

The user who resides in a member state of the European Union other than Italy, can also access, for any dispute relating to the application, execution and interpretation of these Terms and Conditions of Sale, the European procedure established for small claims, by Regulation (EC) No 861/2007 of the Council, 11 July 2007, provided that the value of the dispute does not exceed, excluding interest, fees and expenses, Euro 5,000.00. The text of the regulation can be found on the website http://www.eur-lex.europa.eu.


Art. 8 Customer service


8.1 It is possible to ask for information, send communications, request assistance or forward complaints by contacting the Seller at the addresses indicated in the Foreword, or by using the contact form eventually present on the Site.


8.2 The Seller shall answer in an approximate time of 3 days.


Dr. Fisioterapista Caterina MarzoliP.Iva 13160531003
iscritta al n. 1515 dell'albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Roma.
Via Rosa Raimondi Garibaldi 44 , Roma

Copyright © 2022 www.caterinamarzoli.com e academy.caterinamarzoli.com di Caterina Marzoli